Sappiamo che sei arrivato qui affamato di nuove esperienze e vogliamo farti provare la cultura italiana, per davvero.
Con Dinehome avrai la possibilità di incontrare le famiglie locali e condividere con loro la tua lingua e la tua cultura.
Essere un host student con Dinehome significa cenare insieme con una famiglia italiana una volta a settimana.
La cena si tiene a casa della famiglia ed è gentilmente offerta da quest’ultima. Visiterai sempre la stessa famiglia ogni settimana: l’abbinamento famiglia- studente è fisso in modo da potersi conoscere meglio settimana dopo settimana e per un’esperienza ottimale, ti consigliamo di fare almeno dieci cene insieme.
Ricorda che Dinehome è un’esperienza personale, per questo non è possibile partecipare alle cene con amici o fidanzati.
Solitamente le famiglie italiane ti ospitano anche per praticare la tua lingua/inglese, perciò durante le cene dovrai parlare anche inglese/la tua lingua e non solo italiano!
Le famiglie Italiane che partecipano a Dinehome desiderano conoscere e
maturare aprendosi a valori nuovi con spirito di adattamento.
Dal punto di vista logistico le famiglie sono comodamente raggiungibili a piedi, in autobus o in treno.
Senti cosa hanno da dire alcuni studenti che già partecipano!
"La cosa migliore che uno studente può ricevere dal programma Dinehome è l’opportunità di conoscere e costruire una relazione con qualcuno che non conoscerebbe altrimenti."
"La considero una modalità perfetta per entrare in contatto con gli italiani, per imparare qualcosa sulla loro cultura, per migliorare la lingua e trascorrere piacevoli serate con cibo delizioso."
"Personalmente, la cosa più bella che ho ricevuto da questa esperienza è stata l’amicizia con la mia host family, che so che durerà molto tempo."