Cene e pranzi con uno studente internazionale selezionato per la tua famiglia.

✓ praticate l'inglese o una lingua straniera.
✓ fate scambio culturale.
✓ fate nuove amicizie.

Iniziate un percorso di cene con il vostro studente universitario internazionale: regalate alla vostra famiglia nuovi orizzonti culturali senza muovervi da casa.

É una nuova emozionante avventura per tutta la famiglia.

Essere famiglia ospitante è un’occasione preziosa per vivere un’esperienza unica, piacevole, divertente e educativa per tutti i membri della famiglia.

Ospitare uno studente internazionale coinvolge all’unisono i membri della famiglia e deve quindi essere una scelta condivisa. Chiediamo alle nostre famiglie ospitanti di condividere la propria cultura, le proprie abitudini e tradizioni con gli  studenti ospiti in modo da introdurre loro l’Italia.

Coinvolgi i tuoi figli in un’esperienza unica.

Con Dinehome tutti membri della famiglia, soprattutto i più piccoli, possono praticare il loro inglese, spagnolo, francese, etc. e conoscere persone da tutto il mondo.

Attraverso questo scambio culturale i tuoi figli avranno l’opportunità di scoprire nuovi orizzonti, mentre voi genitori avrete l'opportunità di scoprire curiosità da tutto il mondo e conoscere nuovi punti di vista.

La vostra famiglia sarà lo specchio dell'Italia agli occhi dello studente: un modo per far conoscere le nostre abitudini nazionali e le vostre tradizioni familiari, culinarie e non. Quando ritornerà a casa e parlerà dell’Italia, è a voi che penserà!

Lo studente che ospitate sarà sempre lo stesso ogni settimana. L'abbinamento famiglia-studente è fisso in modo da potersi conoscere meglio settimana dopo settimana.

Come funziona

Essere una famiglia ospitante con Dinehome significa cenare insieme ad uno studente internazionale una volta a settimana. La cena si tiene a casa della famiglia ospitante ed è gentilmente offerta da quest’ultima.

Lo studente che ospitate sarà sempre lo stesso ogni settimana: l'abbinamento famiglia-studente è fisso in modo da potersi conoscere meglio settimana dopo settimana e per un’esperienza ottimale, vi consigliamo di fare almeno dieci cene insieme, quindi vedervi per due mesi e mezzo circa.

Non è necessaria una cena infrasettimanale, può essere anche un pranzo nel weekend.

Solitamente gli studenti partecipano anche per praticare l'italiano, perciò durante le cene dovrete parlare anche un po' italiano e non solo inglese!

1
effettua la registrazione
Registrazione Dine Home - Host family
2
Facciamo l’abbinamento migliore
abbinamento con studente internazionale
3
Inizia l’avventura
Inizia l'avventura su Dine Home
REGISTRATI

Cosa aspettarsi

Lo studente che partecipa a Dinehome desidera conoscere la cultura locale e condividere la propria con entusiasmo.

I nostri studenti hanno l’età compresa tra i 19 e i 30 anni e provengono da più di 55 paesi diversi: Australia, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Inghilterra, Pakistan, Turchia, Giappone e tanti altri ancora. 

Esercita la tua seconda lingua con un madrelingua
Esercita la tua seconda lingua *con un madrelingua
Riscopri e condividi la tua cultura
Riscopri e condividi la tua cultura
Aiuta i tuoi figli a imparare e crescere
Aiuta i tuoi figli a imparare e crescere
Introduci ai tuoi figli nuove realtà
Introduci ai tuoi figli nuove realtà
Costruisci amicizie in tutto il mondo
Costruisci amicizie in tutto il mondo

PErché Dinehome

Grandi esperienze

93% soddisfatti

Davvero flessibile

Per tutta la famiglia

Testimonianze

Senti cosa hanno da dire alcune famiglie che già partecipano!

Silvia

"É un' ottima occasione di scambio culturale e pratica della lingua, mentre si fa sentire un po' di calore e famiglia a uno studente lontano da casa sua."

5

Donatella

"Quando ho saputo di questo progetto ne ho parlato in casa. L'idea è piaciuta subito ai figli più grandi , per loro era come uscire di casa per andare a vedere e immaginare cose nuove."

5

Maria

"E' uno scambio culturale molto interessante, soprattutto se si ha adolescenti o giovani in famiglia. Sicuramente allarga i propri orizzonti culturali ed è un modello positivo per le nuove generazioni."

5
Iscriviti ORACambia lingua